Chi Siamo

CHANTILLY DOLCEZZA INFINITA

A Lecce, in Piazzetta Ludovico Ariosto, ad accoglierti l’arte pasticcera di Ferruccio Allegro. 

Poco più di vent’anni, volontà di ferro e carattere determinato, a tratti cocciuto, tanta voglia di puntare in alto senza risparmiare fatiche: questo è Ferruccio Allegro quando nel 1977 apre la sua Pasticceria in Piazzetta Ludovico Ariosto nel cuore di Lecce.

Da allora sono passati 39 anni, una vita vissuta intensamente, tanto lavoro, ed una forte ascesa professionale. Del ventenne di un tempo sono rimaste inalterate la voglia di fare e lo spirito intraprendente. Nonostante il passare degli anni nulla è cambiato. Rigido e socievole, occhio vivace e sempre attento, abile, coordinato e dal temperamento sanguigno.

Quando c’è da scherzare la sua risata è contagiosa. Ma quando si richiede impegno, Ferruccio non conta le ore e i sacrifici. Non sono certo un segreto le sue specialità, figlie di un’arte e di un amore che da sempre professa e che si concretizza in un’eccellente vocazione pasticcera. Infinite per gusto e per varietà di scelta le dolci delizie e la finissima pasticceria. In questo tempio della Pasticceria Leccese, in ogni momento dell’anno, si possono assaporare molte prelibatezze per viziare ogni palato. Altissima la qualità di tutti i prodotti Chantilly, perché una buona pasticceria deve avere un vasto assortimento , ma allo stesso tempo deve essere curata la qualità.